Termini per Recesso: reso – cambio – rimborso.

Reso.

Il Cliente ha diritto di richiedere ed ottenere gratuitamente il reso di un prodotto non desiderato per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del prodotto.

Una volta esercitato il recesso dal contratto, il Cliente dovrà restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

È possibile rendere gli articoli non desiderati:

  1. contattando il servizio Clienti tramite e-mail info@godostore.it;
  2.  tramite modulo di recesso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del codice del consumo) scaricabile qui

Nella e-mail di conferma del reso riceverai le istruzioni per la spedizione di reso, che sarà a carico di GODOSTORE.IT.

Il Cliente può utilizzare un servizio diverso di spedizione per il reso, qualora lo ritenesse opportuno, ma i costi di spedizione sono a carico del mittente del reso e l’indirizzo di spedizione sarà comunicato via e-mail al momento della conferma del reso. Una volta esercitato il recesso dal contratto, il Cliente dovrà restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto.

In caso il Cliente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a suo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Gli articoli che vengono restituiti devono essere nelle condizioni originali ovvero non devono presentare imperfezioni, devono essere nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati, impacchettati con la confezione originale con eventuali etichette. Il Cliente/Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni. Il Cliente dovrà dunque assicurarsi che i prodotti siano integri e completi, mai utilizzati, indossati, tranne che per stabilire la natura del bene, o danneggiati in alcun modo. Nel caso in cui un prodotto sia provvisto di un’etichetta di sicurezza, il reso del prodotto non sarà accettato se l’etichetta di sicurezza originale è stata rimossa, rotta o manomessa.

Nel caso in cui il Cliente non segua tale procedura, le spese di restituzione e l’eventuale responsabilità per la perdita, il furto, il danneggiamento o il ritardo nella consegna rimarranno a carico del Cliente.

GODOSTORE.IT si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che dovessero risultare danneggiati, deteriorati, sporchi o si trovino in uno stato tale da lasciare intendere, in modo inequivocabile, che siano stati utilizzati per finalità diverse dalle verifiche del Cliente strettamente necessarie ad accertare la natura e le caratteristiche del prodotto acquistato.

In caso di rifiuto del reso, GODOSTORE.IT invierà apposita comunicazione al Cliente e non procederà al riaccredito del prezzo pagato dallo stesso, riservandosi altresì il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno imputabile alla condotta del Cliente.

In caso di reso per difetto si prega contattare il servizio Clienti all’indirizzo e-mail info@godostore.it anche oltre il termine dei 14 (quattordici) giorni. GODOSTORE.IT valuterà ogni caso specifico anche tramite prova fotografica e nel caso venga riconosciuto il difetto si potrà procedere con una pratica di reso o cambio del prodotto secondo i termini descritti.

GODOSTORE.IT si riserva il diritto di rifiutare quei resi non autorizzati e/o non inviati secondo la politica di reso spiegata nelle sezioni aggiuntive e nella mail con le istruzioni per il reso. Nel caso di resi non autorizzati o non conformi agli standard previsti, la merce sarà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

Cambio

Il Cliente ha diritto di cambiare il prodotto desiderato entro 14 giorni se vengono rispettate le seguenti condizioni:

  1. Gli articoli non difettosi che sono nel loro stato originale, condizioni originali ovvero non devono presentare imperfezioni, devono essere nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati, impacchettati con la confezione originale con eventuali etichette. Il Cliente dovrà dunque assicurarsi che i Prodotti siano integri e completi, mai utilizzati, indossati o danneggiati in alcun modo. Nel caso in cui un Prodotto sia provvisto di un’etichetta di sicurezza, il reso del prodotto non sarà accettato se l’etichetta di sicurezza originale è stata rimossa, rotta o manomessa.
  2. Il Cliente/Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni.
  3. È possibile rendere gli articoli da cambiare dopo aver contattato il servizio Clienti tramite mail info@godostore.it e ricevuto la conferma e le istruzioni per la spedizione di reso per cambio, che sarà a carico di GODOSTORE.IT.
  4. Il nuovo articolo sarà spedito non appena avremo ricevuto l’articolo da sostituire.

Rimborso.

Al ricevimento dell’articolo/prodotto reso il Cliente sarà rimborsato completamente, non appena gli articoli restituiti vengono controllati ed accettati se tutte i termini di reso sono stati rispettati.

GODOSTORE.IT si impegna ad erogare il rimborso nel più breve tempo possibile.

Se il Cliente ha pagato con Carta di Credito, l’importo normalmente è disponibile entro 10 giorni dalla data del rimborso e sarà visualizzabile nell’estratto conto; il tempo di elaborazione può cambiare in base alla compagnia della carta di credito.

Nel caso in cui il Cliente abbia pagato tramite Bonifico Bancario la somma verrà rimborsata al conto originale. I tempi di accredito del rimborso dipendono dall’istituto bancario di provenienza e, normalmente, possono impiegare fino a 2 (due) giorni lavorativi.